Lungomare, il sindaco precisa: "nessun abbattimento, i tamerici saranno recuperati"

"Togliere lo spartitraffico - precisa Vesprini - non significa condannare tutte le piante presenti. Abbiamo fatto una scelta politica: dare più spazio alla sostenibilità e uniformare tutta la litoranea sangiorgese in un unico senso di marcia nord sud. Questo impone di cancellare lo spartitraffico per recuperare spazio verso est per passeggiata e ciclabile. Tutto il verde sarà riposizionato".
Il progetto del nuovo lungomare che ha ottenuto un finanziamento governativo da 4 milioni di euro, partirá da sud perchè il piano di spiaggia nel tratto è uniformato e questo agevolala la spesa dei fondi Pnrr che impone la data di fine cantiere entro dicembre 2026.
Il cronoprogramma, dunque, non ammette intralci: via libera al progetto esecutivo entro gennaio e appalto, con l'avvio dei lavori, che dal Marina arriveranno fino a via Curtatone, entro settembre 2023.
Venerdì ore 15 il nuovo progetto architettonico del lungomare sarà presentato dall'Arkteam alla seconda commissione presieduta da Andrea Rogante: per l'occasione sarà allargata a tutti i consiglieri.
#portosangiorgiotoday.it