"Ho un ruolo istituzionale, non posso candidarmi: sosterrò Vesprini e i nostri giovani"

25.03.2022
Maria Lina Vitturini presidente Regionale Pari Opportunità
Maria Lina Vitturini presidente Regionale Pari Opportunità
"Sono 25 anni che sono attiva nella politica sangiorgese e grazie ad essa oggi ho un ruolo istituzionale in Regione quindi la mia candidatura a consigliere comunale sarebbe stata inopportuna. Spazio ai giovani". Maria Lina Vitturini oramai da mesi alla guida della Commissione pari opportunità delle Marche metti i puntini sulle voci di veti circa il suo nome nella trattativa tra terzo polo e Fratelli d'Italia.

"Parole inappropriate - continua la Vitturini che è anche consigliera comunale di Fdi - perché ho dato e continuerò a lavorare per la nostra comunità. Il partito mi ha chiesto anche la disponibilitá  per una candidatura a sindaco, di dare il mio contributo attivo all'interno della lista ma il mio impegno in Regione lascia poco spazio. Senza tralasciare che è un incarico che mi piace e gratifica".
Porto San Giorgio è la sua casa e la politica una passione. ,"Non farò mancare il mio apporto nella campagna elettorale - aggiunge la Vitturini -. Lo farò al fianco dei giovani del mio partito, porterò il mio contributo attraverso loro e sosterrò Valerio Vesprini sindaco".
Infine un appunto. "Si sta parlando troppo, c'è troppa ansia di sapere. Bisogna lasciar lavorare le coalizioni perché solo così possiamo creare un progetto per la cittá che ha bisogno di un ampio sostegno dopo 10 anni di immobilismo targato Pd che ha fatto retrocedere Porto San Giorgio nell'indice di gradimento tra i giovani e dei turisti. Senza pensare alla decadenza della vivibilità urbana".
#portosangiorgiotoday