Guardia medica turistica attiva tutti i giorni dalle ore 16 alle 20 all'ex ospedale

26.07.2022
Marco Marinangeli
Marco Marinangeli
 "Con l'attivazione della guardia medica turistica (tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 presso l'ex ospedale di Porto San Giorgio) e delle due potes turistiche aggiuntive operative dal 23 luglio a 4 settembre dalle 10.00 alle 18.00 (per i territori di Porto Sant'Elpidio e della stessa Porto San Giorgio), abbiamo dato una risposta concreta al territorio, nonostante la carenza di medici e infermieri, dovuta ad un ventennio di mancata programmazione sanitaria e alla necessità di riservare il personale al contrasto della pandemia". Lo scrive in una nota  il consigliere regionale Marco Marinangeli che punta l'indice contro la carenza strutturale di personale che nella stagione estiva si amplifica.

"La continuità assistenziale rappresenta una delle problematiche giustamente più sentite dai territori e, nella nostra Riviera, la domanda aumenta in modo esponenziale nella stagione estiva per gli altissimi numeri del turismo. 

Stiamo lavorando incessantemente per invertire la rotta, con la collaborazione dei professionisti del settore senza i quali qualsiasi intervento non può essere efficace".
#Portosangiorgiotoday.it