"Guarda un pò che ho..." e mostra il coltello alla barista. Inseguito e preso

12.09.2021

Cinque minuti di terrore per la titolare del Caffè Roma che stamane, per l'ennesima volta, ha avuto a che fare con il giovane immigrato che da giorni semina paura per il centro della città. All'interno del locale era presente anche un cliente che ha avuto il sangue freddo di non intervenire. 
"Stamane alle 6.3o all'apertura - racconta la titolare del Caffè Roma Betty Gasparroni - era a dormire tra i cartoni sotto al dondolo del mio garden. Gli ho chiesto con le buone di allontanarsi, senza dover ricorrere a Polizia o Carabinieri come nei giorni passati". Messaggio recepito ma dopo un'oretta il ritorno.
"Stavo servendo un cliente quando è entrato nel bar  e mi ha chiesto una pasta - continua la Gasparroni -. Per evitare lo scontro gliel'ho data sperando si allontanasse, ma ha tirato su la maglietta e ha mostrato un coltello a scatto con una bella lama. Non ho reagito così come il cliente che ha assistito al tutto. L'indifferenza ha pagato, tanto che  dopo poco se ne è andato". 
Il tempo di prendere il telefono e sul viale transitava una pattuglia dei Carabinieri: "ho raccontato l'accaduto e si sono messi sulle tracce dell'extracomunitario". 
Il giovane è stato rintracciato vicino al mercato coperto e bloccato, grazie ad un lavoro congiunto con la Polizia. Per lui dovrebbe scattare il provvedimento di espulsione. La notte scorsa lo stesso ha dato fuoco al cestino di una bici parcheggiata in una traversa di viale Buozzi. 
"Sono giorni che denuncio questa situazione che vivo tutte le mattine - conclude la titolare del bar - ho anche  scritto una lettera al sindaco che ha detto di  non poter far nulla. Chi tutela e mostra solidarietà a noi commercianti?"
#portosangiorgiotoday