Gramegna pesca a sinistra e sposa la lista "Porto San Giorgio bene comune"

05.05.2022
La quarta lista per il candidato sindaco Francesco Gramegna c'è. Si chiamerá Porto San Giorgio bene comune, la stessa che nel 2017 ha sostenuto l'attuale primo cittadino Nicola Loira. Un simbolo civico che unisce la sinistra radicale sangiorgese dopo il no alla scesa in campo del consigliere comunale uscente Renato Bisonni e sarà capitanata da Paolo Pennente e Daniela Minnetti, proprio come 5 anni fa quando prese il 3.29% ma non ottenne rappresentanti.

A supportare la lista ci sará Articolo Uno  Sinistra Italiana e l'Officina Trenino che in un primo momento avevano detto no a Gramegna, dopo aver chiesto a più riprese al sindaco una candidatura esterna al Pd. Alla riunione dell'altra sera erano presenti i "compagni" storici, tra cui  Giuseppe Buondonno e Claudio Speranzini, mentre l'ex assessore  del Loira 1 Umberto Talamonti si è chiamato fuori.
Salgono dunque a 4 le liste per l'attuale vice sindaco (Partito Democratico, #NoiPsg, Sangiorgio Viva e Porto San Giorgio Bene Comune) per un totale di 64 aspiranti consiglieri. 
Sabato mattina in piazza delle Marine 4 l'inaugurazione della sede elettorale.

#portosangiorgiotoday.it