Giunta quasi fatta, unico nodo il presidente. Ecco chi saranno i nuovi consiglieri

23.06.2022
Il sindaco Valerio Vesprini
Il sindaco Valerio Vesprini

Nel weekend o massimo i primissimi giorni della prossima settimana  l'annuncio della nuova giunta, poi  l'insediamento del consiglio comunale. L'agenda amministrativa é così piena che non c'è tempo da perdere. Il sindaco Valerio Vesprini ha avviato i contatti con le varie liste per stilare la lista dei papabili dettando i criteri: rappresentanza, disponibilità e niente incarico esterno. Così come sembra chiusa la strada dei premiatissimi giovani i quali prima dovranno maturare esperienza.
Caratteristiche che delimitano il campo delle scelte, indirizzando verso i nomi che già circolano da giorni. 
Non ci dovrebbero essere sorprese per   Carlotta Lanciotti (servizi sociali e molto probabilmente vice sindaco), Giampiero Marcattili (sicuro al turismo, forse cultura o commercio), Lauro Salvatelli (sport, commercio?? e sicurezza) e Fabio Senzacqua (lavori pubblici, ambiente e pesca). L'ultima casella se la giocano Onda Sangiorgese e Per Porto San Giorgio: se il più votato Fabio Bragagnolo andrà a fare il presidente del consiglio spazio ad Alessandra Petracci (bilancio e cultura?), se invece il civico lascerá spazio a Renzo Petrozzi, le preferenze rilanciano Maria Teresa Scriboni con deleghe da definire tra commercio, cultura o bilancio. Urbanistica dovrebbe rimanere al sindaco. Per gli esclusi, compresa Porto San Giorgio al centro la guida delle partecipate.
 Le nomine faranno cambiare il volto anche del Consiglio Comunale: per Si Può al posto di Lanciotti e Mercattili entreranno Andrea Susino e Emanuele Morese, mentre per Insiene Senzaqua e Salvatelli saranno sostituiti da Valeria Fermani e Andrea Rogante.
Tutti confermati i votati delle altre liste.

#Portosangiorgiotoday.it