Giù pezzi di cornicione dall'ex hotel Piceno, paura per due turisti

13.07.2021
 Gran spavento per due turisti che, mentre passeggiavano in via Oberdan, si sono visti cadere davanti agli occhi pezzi di cornicione   staccati dal lato sud dell'ex hotel Piceno. Per fortuna nessuna conseguenza per persone o cose. L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio e ha richiamato l'attenzione degli operatori commerciali della zona che hanno allertato la polizia municipale per mettere in sicurezza l'area e inibire il passaggio di pedoni e ciclisti. Sul posto anche i vigili del fuoco di Fermo con due mezzi che hanno provveduto a far cadere i pezzi di cornicione a rischio crollo.
Non è la prima volta che la struttura è protagonista di crolli di calcinacci ma nonostante gli interventi per la messa in sicurezza, il continuo deterioramento delle parti esterne provoca distaccamenti che in una via così trafficata come via Oberdan rappresentano un grave pericolo.

L'ex hotel Piceno rientra tra quelle ex strutture ricettive in disuso oggetto di cambio di destinazione d'uso approvato pochi mesi fa dall'amministrazione comunale.