Girava con auto sottoposta a fermo e in tasca bancomat e telefonino rubati, denunciato

22.09.2022
Foto d'archivio
Foto d'archivio
I Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio l'altra mattina hanno intimato l'alt ad una Fiat Punto che transitava lungo la SS16 nel Comune di Fermo.
Da un controllo preliminare è emerso che il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo nel mese di agosto per una violazione al codice della strada e dato in custodia al proprietario.
Alla guida è stato pizzicato dai Carabinieri proprio lui, un cittadino marocchino di circa 40 anni che nella circostanza trasportava un connazionale 25enne.
I militari hanno deciso di approfondire il controllo rinvenendo nella tasca dei pantaloni del 40enne un cellulare e una carta bancomat entrambi risultati rubati nei giorni precedenti a due diverse anziane del luogo.
I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro della refurtiva, successivamente convalidato dall'autorità giudiziaria con conseguente restituzione degli oggetti alle legittime proprietarie.
Anche l'autovettura è stata sequestrata e questa affidata a una ditta autorizzata per la successiva alienazione. Il 40enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per i reati di ricettazione e violazione dei sigilli.