Giochi sgarrupati e caos parcheggi, piazza Torino alza la voce

07.08.2021

 Sono mesi che scivoli e altalene sono fuori uso. Residenti e commercianti chiedono una riqualificazione per la piazza più frequentata del quartire nord

 "L'assessore Di Virgilio aveva promesso nuovi giochi entro l'inizio dell'estate, il ripristino dei parcheggi rosa e una attenzione per i posti auto dei residenti visto che tra isole ecologiche, monopattini e gazebo in questa zona è diventato un incubo tornare a casa". Musica e parole dei residenti di piazza Torino e tra questi a fare la voce grossa sono alcune nonne storiche della zona che non accettano questo degrado.
"Ho più volte telefonato personalmente all'assessore - dice una di loro - sia per vietare l'utilizzo di giochi pericolosi, sia per sollecitare l'installazione di nuovi perchè questa è la piazza più viva della zona. Ma nulla nonostante le promesse". Basta fare un giro e la situazione è di altalene mancanti, scivoli sbarrati e giochi sgarrupati. Giocare per i più piccoli é impossibile.

 Ma l'attenzione di chi frequenta abitualmente viale dei Pini e dintorni è anche sui parcheggi.
"Farmacia, poliambulatorio con migliaia di assistiti, negozi, bar, gelateria e residenti: si sgomita per parcheggiare - e qui entrano in campo anche i commercianti - sono stati persi stalli per monopattini, isole ecologiche e occupazione suolo pubblico ma recuperati zero. Anche i promessi parcheggi rosa non sono stati riposizionat. C'è bisogno di una riorganizzare urbana di questa popolosa e frequentata piazza Torino".

La parola agli amministratori.
#portosangiorgiotoday