Ginnastica artistica, è sangiorgese il DT della Nazionale che ieri ha vinto la medaglia d'oro

12.04.2023
Foto di (c) Copyright 2023, dpa (www.dpa.de). Alle Rechte vorbehalten
Foto di (c) Copyright 2023, dpa (www.dpa.de). Alle Rechte vorbehalten
Sangiorgese di nascita e fanese di adozione, Giuseppe Cocciaro da Direttore Tecnico della Nazionale italiana di ginnastica artistica maschile ha conquistato ieri ai Campionati Europei di Antalya in Turchia una storica medaglia d'oro. Una formazione italiana con tanto fermano nel motore visto che tra i cinque atleti ben tre sono del territorio: Carlo Macchini, Mario Macchiati (entrambi di Fermo) e Matteo Levantesi (Sant'Elpidio a Mare).
Giuseppe Cocciaro
Giuseppe Cocciaro

Giuseppe Cocciaro è nato sportivamente  alla Nardi Juventus nei primi anni 70, poi dopo l'Università ad Urbino è approdato all'Alma Fano.
"Siamo orgogliosi di questo alloro - dice il presidente della Nardi Juventus Gianni Farina -. Peppe è cresciuto nella nostra società, così come Marco Fortuna, tecnico oggi al centro federale di Fermo e artefice del successo dei vari Macchini  Macchiati e Levantesi, che fino al 2000 è stato con noi".

 Medaglie d'oro che toccano Porto San Giorgio e confermano la centralità della società sangiorgese fondata dal professor Pietro Baldassarri nel panorama della ginnastica artistica marchigiana.
"Siamo orgogliosi di questa storica Associazione e della forte tradizione per questa specialità - afferma l'assessore allo sport Fabio Senzacqua -. I tanti giovani che ogni giorno calcano la palestra Baldassarri sono dimostrazione di un ottimo lavoro dei tecnici. È di questi giorni la notizia dell'arrivo di un contributivo dalla Regione per la struttura, speriamo in altri interventi perchè la ginnastica artistica è storia nello sport sangiorgese. Oggi ancora di più".
#portosangiorgiotoday
#ginnasticaartistica 

L'assessore Senzacqua ai campionati regionali giovanili alla Baldassarri
L'assessore Senzacqua ai campionati regionali giovanili alla Baldassarri