Giacomo Romani Adami nuovo presidente della Lega Navale, gli eletti nel direttivo

22.08.2022
Giacomo Romani Adami
Giacomo Romani Adami
Con 176 preferenze Giacomo Romani Adami è il nuovo presidente della Lega Navale sezione di Porto San Giorgio. Ha battuto Andrea Giammarini a capo della lista del rimnovamento che si è fermata a 101 voti. In totale sono stati 281 i soci che hanno preso parte alle elezioni: le operazioni per la nomina del successore di Carlo Iommi, alla guida del sodalizio sangiorgese da oltre un decennio, si sono svolte ieri.

L'ex presidente,   candidato nella lista di Giacomo Romani, è rientrato tra i consiglieri eletti insieme a Girolamo Emiliani, Roberta Bonanno, Amedeo Angelelli, Enrico Scoccini e Maura Pompei.
Una competizione che ha animato la vita della Lega da settimane, visto che negli ultimi tre mandati c'era stata solo una lista in lizza.
 Per il rinnovo delle cariche 2022 una parte dei soci ha cercato di mettere in atto il cambiamento proponendo un listino giovane e alternativo da contrapporre ai cosidetti "conservatori".

"Le elezioni hanno dimostrato il grande attaccamento di tutti i candidati delle 2 liste al nostro sodalizio - ha commentato Andrea Giammarini -. Il confronto in assemblea è stato aperto e franco, la nostra lista è certa che il programma particolareggiato e puntuale che abbiamo presentato potrà essere fonte di ispirazione per il nuovo Presidente Giacomo Romani Adami che sosterremo lealmente".
#Portosangiorgiotoday.it