Protocolli anticovid violati Futsal Cobà  retrocesso. Condannati i vertici

01.06.2021

 Futsal Cobà cancellato dal campionato di serie A2 e i vertici societari inibiti dalla federazione. E' la sentenza del Tribunale Federale Nazionale a seguito di un deferimento che dovrebbe riguardare anomalie emerse nei protocolli anticovid, in particolare nella refertazione dei temponi.

 "Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Roberto Proietti . si legge in una nota - ha accolto il deferimento del Procuratore Federale, escludendo la Futsal Cobà (Calcio a 5, Serie A2) dal campionato di competenza con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore. La società era stata deferita per illecito sportivo sulla base di una serie di violazione dei protocolli sanitari. Il TFN ha sanzionato con 4 anni di inibizione il presidente del club Pierluigi Staffolani e l'amministratore delegato Roberto Bagalini e con l'inibizione di 18 mesi il medico sociale Paolo Fazio". 

 La notizia ha subito fatto il giro della città: una vera e propria doccia fredda per un sodalizio che negli anni aveva portato la società sangiorgese ai vertici del calcio a5 nazionale. Una società che aveva dato anche lustro a Porto San Giorgio prendendo parte alle final eight di coppa Italia che si sono disputate al palazzetto dello sport lo scorso aprile,
 Dalla dirigenza bocche cucite ma di certo si sta già lavorando ad un ricorso, prima di aver analizzato parola per parola il dispositivo della sentenza del Tribunale Federale Nazionale.