Francesco Gramegna è il candidato sindaco del PD ma perde i cespugli

16.03.2022
Francesco Gramegna
Francesco Gramegna

Niente primarie. A maggioranza il direttivo del Partito Democratico ha ufficializzato il nome di Francesco Gramegna candidato sindaco. Da 10 anni assessore ai servizi e da 5 anche vice sindacato della giunta Loira, Gramegna ha detto sì dopo un percorso non certo lineare per i Dem.
Giá la settimana passata il suo nome è stato messo sul tavolo suscitando perplessità in ottica coalizione. Esplicita infatti era  la richiesta dei cespugli: candidato in discontinuità con l'attuale governo e della cosidetta società civile. Il lavoro del primo cittadino e del segretario Amurri non ha però prodotto risultati. Carlo Paci ha detto no, anche se alla fine dei giochi potrebbe essere il nuovo al fianco di Gramegna, mentre gli altri papabili sono sfumati sul nascere. 
Ieri sera l'investitura con alzata di mano: a favore lo zoccolo politico-amministrativo degli ultimi 5 anni, contro i senatori del Pd. 
Unico punto di domanda ora è: chi saranno  gli alleati del Pd di Francesco Gramegna? Porto San Giorgio a Sinistra,  Articolo 1, Azione e Italia Viva erano stati chiari. E già si paventa una fuga verso i civici di Vesprini.
#portosangiorgiotoday