Fosso Rio Petronilla, Senzacqua: affidati i lavori per la pulizia della sezione 

18.09.2022
Rio Patronilla e Fabio Senzacqua
Rio Patronilla e Fabio Senzacqua
L'alluvione al nord delle Marche ha scosso i tecnici comunali che venerdì mattina hanno affidato i lavori per la pulizia del tratto sangiorgese del fosso Rio Petronilla. 

 L'intervento di adeguamento e ampliamento della sezione è stato affidato ad una ditta della provincia di Teramo per un importo di 5490 euro.
I lavori per la rimozione del verde interesseranno la parte finale, quella di competenza comunale, che va dal cavalcavia dell'A14 al teatro comunale.

"La parte alta del Rio Petronilla - spiega l'assessore all'ambiente Fabio Senzacqua - è stata oggetto di una indagine congiunta tra i tecnici comunali e i responsabili del Consorzio di Bonifica. Non presenta criticità importanti in quanto è stato disboscato un anno fa".
A preoccupare, invece, c'è la questione del fiume Ete.
"È di competenza della Regione  - puntualizza Senzacqua - e il sindaco ha già scritto all'ufficio competente, in questi giorni abbiamo di nuovo sollecitato e speriamo di vedere appaltati i lavori il più presto possibile perchè la situazione è pericolosa dopo anni di incuria. C'è una vegetazione importante che compre il letto del fiume".
#Portosangiorgiotoday.it