Blitz in città dell'assessore regionale Latini, chiesti sostegni per  le strutture sportive

16.07.2022
Giorgia Latini, Mauro Lucentini e Fabio Senzacqua
Giorgia Latini, Mauro Lucentini e Fabio Senzacqua
 Incursione sangiorgese dell'assessore regionale allo sport Giorgia Latini che, al campo sportivo di via D'annunzio, ha incontrato il delegato Fabio Senzacqua, il presidente della Sangiorgese calcio, nonché gestore dell'impianto Andrea Zega  e il tecnico che sta seguendo le opere all'interno della struttura.

Assessore qual'è stato il motivo del summit con Giorgia Latini?

"L'ho invitata a prendere visione degli interventi che stiamo effettuando nella struttura. Le migliorie da fare sono tante, come ad esempio gli spogliatoi. Ho chiesto sostegno alla Regione che ha in mano bandi per l'accesso a finanziamenti".

C'è possibilità di un intervento economico del governo regionale?

"Ho rappresentato le necessità riguardanti tutti gli impianti sangiorgesi. Un confronto tecnico-amministrativo per capire come muoverci per produrre progetti. Dobbiamo sfruttare al massimo i fondi Pnrr".

La settimana scorsa insieme al sindaco avete incontrato a Roma anche il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali...

"Si grazie all'onorevole Lucentini abbiamo cercato di capire come muoverci. Abbiamo impianti che hanno bisogno di investimenti, anche dal punto di vista energetico per abbattere i costi di gestione. Sono opere che con le sole forze comunali oggi non riusciamo a coprire".

 Summit al campo nuovo
Summit al campo nuovo
Con la nuova pista di atletica a che punto siamo?

"La prossima settimana la ditta comincerà ad asfaltare, per poi provvedere alla posa del tappeto. Credo che i tempi dell'appalto saranno rispettati: per i primi d'agosto dovrebbe chiudersi il cantiere. Stessa tempista per l'antistadio: con l'avvio della stagione agonistaa tutti gli interventi saranno completati".
Il nodo alberi a ridosso della pista è stato risolto?

"L'ordinanza di abbattimento c'era già ma prima di attuarla ho il desiderio di mettere nero su bianco che al posto di quei 18 pini saranno collocate altrettante piante a ridosso del muro verso la ferrovia. Questa è la mia politica del verde".
#Portosangiorgiotoday.it