Follia e feriti in via Obedan: "Minacciavano con spray al peperoncino e colli di bottiglia"
Sabato notte da incubo: tre giovani feriti. I commercianti: è ora di un intervento contro questa banda, stanno rovinando la piazza sangiorgese e le attività

"La gente era a passeggio in tutta tranquillitá - raccontano alcuni ragazzi - poi il solito gruppetto che sta seminando terrore da mesi ha cominciato a tirare bottiglie contro i muri. Alcuni facevano a spallata contro le ragazze per aizzare fidanzati o compagni". Uno di questi ha reagito e gli si sono avventati sopra in 3: pugni e poi calci sul volto. Chi ha tentato di intervenire è stato scacciato con spray urticante. "Erano delle furie - dicono i commercianti della zona - si è fatta fatica ad intervenire perché lanciavano colli di bottiglie". L'allarme al 112 è scattato e in via Oberdan sono arrivate due pattuglie della Polizia di Stato e poco dopo il Radiomobile dei Carabinieri di Fermo. Necessario anche l'intervento della Croce Azzurra che ha medicato un paio di ragazzi, mentre per un altro c'é stato bisogno del trasporto al pronto soccorso di Fermo. Gli inquirenti hanno raccolto le testimonianze per ricostruire l'accaduto.
"Occorre fermare questa onda - affermano con rabbia gli operatori del centro - qui ci va di mezzo il nome di Porto San Giorgio e il futuro delle attività".
#portosangiorgiotoday
