Anziani e personale positivi al covid, scatta il codice rosso alle Gaetanine

27.10.2021

Dieci fino ad ora  i tamponi  positivi: 7 ospiti e 3 tra il personale, tutti vaccinati. Nelle struttura sono state bloccate le visite: alcuni pazienti sono stati trasferiti nella struttura sanitaria di Campofilone

È allarme rosso all'Istituto delle Povere Figlie di San Gaetano.  Un focolaio di covid 19 si è acceso nella struttura residenziale per anziani coinvolgendo ospiti e personale assistenziale. Ad oggi i numeri dicono 10 contagiati: 7 anziani e 3 operatori ma il numero potrebbe crescere nelle prossime ore perché ci sono alcuni tamponi incerti e quindi in attesa dei nuovi referti. Tutti gli ospiti sono vaccinati, così come il personale.

Le autorità sanitarie distrettuali hanno attivato il codice rosso: 3 anziani sono stati trasferiti nella struttura sanitaria di Campofilone dove c'è un reparto covid, mentre altri 4 positivi sono in isolamento in alcune stanze del plesso di viale Don Minzoni.
L'Istituto conta una trentina di ospiti e una ventina tra infermieri e operatori: la situazione è tenuta sotto stretta osservazione dal personale sanitario del distretto dell'Asur.
Saranno arrivati controlli anche nella scuola materna che si trova all'interno del plesso. 
Ad oggi il report sui contagi della Regione Marche parla di 39 persone in isolamento a Porto San Giorgio, di cui 29 positivi. 
#portosangiorgiotoday