Oltre 300 firme per chiedere una rotatoria a nord: non c'è sicurezza al bivio per Capodarco 

20.04.2024
L'incrocio con la SP Capodarco
L'incrocio con la SP Capodarco
 Hanno sottoscritto la petizione residenti di Porto San Giorgio, Lido di Fermo, San Michele, Capodarco, chi frequenta e opera nelle attività commerciali della zona. Oltre 300 firme per chiedere "la realizzazione di una rotatoria stradale all'altezza del km 355+800 della SS16,  in corrispondenza dell'icrocio con la SP 11 Capodarco".

La petizione è stata depositata ieri mattina presso i comuni di Porto San Giorgio e Fermo e inviata via pec all'Anas titolare della strada e deputata all'evebtuale progettazione e realizzazione.

 "La richiesta  - scrivono - è motivata dalla necessita di garantire adeguate condizioni di sicurezza per il traffico veicolare che impegna detto incrocio, il quale ha subito un sensibile aumento della circolazione soprattutto nel periodo estivo in ragione della presenza di attività commerciali, supermercati e negozi recentemente realizzati, nonche campeggi, distributori di carburante. Inoltre a caricare la viabilitá la presenza di una Pubblica Assistenza, Protezione Civile e il deposito mezzi del Conune sangiorgese".

La Statale Adriatica
La Statale Adriatica
"Tale situazione - si legge nel documento - determina norevoli difficolta di immissione sulla SS16 da parte dei veicoli provenienti da Capodarco e dei mezzi fruitori delle attivita commerciali, con conseguente incremento del numero di incidenti stradali". Situazione di pericolo che per ora ha prodotto una lunga riga continua sulla carreggiata che obbliga i fruitori delle attività commerciali di proseguire nella direzione di carreggiata. Con le firme viene chiesto di revisionare la circolazione stradale nella zona per una maggiore sicurezza.

 #portosangiorgiotoday #petizione