Fiera di San Giorgio ritorno alla normalità con tanti visitatori e 250 espositori

11.04.2022
 "Il ritorno della Fiera di San Giorgio dopo due anni di stop forzato è stato premiato da migliaia di presenze e dal sole", commenta l'assessore al Commercio Christian De Luna riferendosi ai positivi riscontri dalla 33esima edizione della iniziativa che si è svolta nella giornata di ieri nel centro cittadino.

"Abbiamo avuto presenze provenienti anche da fuori regione, segno inequivocabile del richiamo che questo evento ha e delle attrattive che offre.".

Oltre 250 gli ambulanti presenti, in linea con i numeri delle edizioni pre Covid.

Con loro anche 13 espositori collocati in viale Buozzi e le associazioni in piazza Matteotti (Avis, Croce Azzurra, protezione Civile, Gran Concerto bandistico ed Emergency). In viale don Minzoni si è tenuto il mercatino ​ "Campagna Amica" con 14 gazebo di Coldiretti.

"L'organizzazione ha funzionato molto bene, nessun disagio di rilievo è stato riscontrato nel corso della giornata. Il servizio di bus navetta ha permesso ai visitatori di raggiungere gli stand dai parcheggi a sud e a nord. La riuscita della Fiera è il modo migliore anche per lanciare il programma degli eventi legati al Santo Patrono, con la presenza di nomi di rilievo del panorama musicale italiano come il concerto in piazza Matteotti di Max Gazzè (24 aprile) e 4 giorni di Street food (22-25 aprile) con dj Albertino: nei prossimi giorni verrà illustrato nel dettaglio", conclude De Luna.