Festa dello Sport, sabato l'evento tra esibizioni e musica

21.09.2022
Il nuovo parquet a Borgo Rosselli
Il nuovo parquet a Borgo Rosselli
 Sabato 24 settembre il centro cittadino accoglierà la “Festa dello sport”. L’Amministrazione comunale, in rispetto delle vittime della tragica alluvione che ha colpito il nord della Regione, aveva deciso il rinvio la scorsa settimana. La manifestazione vedrà coinvolte le società sportive cittadine in un ricco programma di presentazioni, esibizioni, danza e musica che dalle prime ore del pomeriggio si svilupperà fino a tarda ora. Il nuovo programma inizierà alle 16 in piazza Matteotti con la presentazione dei corsi e l’esibizione di Nasco Danza, Seguiranno performance di arti marziali (ore 17), pattinaggio (17,15), danza del ventre (18) e danza classica e moderna (18,30). Alle 19 il palco principale ospiterà la presentazione delle società e degli atleti, seguita da uno spettacolo di danza (21) e dal dj set (22).

La “Festa dello sport” si svilupperà lungo viale Buozzi, piazza delle Marine (con i campi da basket, tennis e tiro con l’arco), viale Cavallotti (mostra dell’atletica Sangiorgese, esibizioni cinofile e giochi per bambini), viale Don Minzoni (mostra d’auto d’epoca e Croce Azzurra) e via Verdi (mini percorso bici per bambini).
L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio FM (Faleria 104,5).
“Nel maggio del 1922 un gruppo di cittadini fondò l’Unione sportiva Sangiorgese, società che univa diverse discipline in voga all’epoca – ricorda l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua - . L’Amministrazione comunale ha voluto celebrare la ricorrenza coinvolgendo tutti. Intendo ringraziare le società che hanno risposto presente nonostante i primi impegni stagionali e gli altri assessori per la collaborazione. Riprendendo le parole del sindaco Vesprini ricordo che questo è un settore fondamentale per la nostra città ed ha la necessità di essere sostenuto”.

In viale Buozzi ci sarà anche la presenza di un volto noto dello sport nazionale, Roberto Cammarelle, vincitore dell’oro olimpico nella boxe a Pechino e campione del mondo dilettanti nel 2007 e 2009.