Festa dello sport, De Luna: tanti appassionati per far ripartire il settore

07.09.2021
 Centinaia di appassionati, interessati ai programmi e alle discipline proposte, hanno partecipato sabato scorso all'evento promozionale voluto dal Comune dal titolo "Una serata per lo sport". Lungo il tratto centrale del lungomare Gramsci sono stati allestiti stand a disposizione dei sodalizi cittadini per presentarsi al pubblico alla ripresa delle attività.

"E' stata un'occasione per offrire alla città un'attrattiva di qualità, per dare occasione alle nostre realtà sportive di mettersi in mostra e coinvolgere nuovi iscritti - aggiunge l'assessore Christian De Luna​ -. Lo sport è un formidabile motore non solo per la salute: accresce diversi valori quali la socializzazione, la condivisione e lo spirito di gruppo. Abbiamo coinvolto quest'anno l'unità cinofila della Polizia di Stato di Ancona che ha proposto diverse suggestive esibizioni con cani antidroga in piazzetta Silenzi".

Ad arricchire il pomeriggio e la serata anche l'esibizione di auto storiche del Campe e di Ferrari del club di Altidona. La manifestazione ha avuto l'intervento organizzativo dell'Avis Interforze.