Fdi ha la candidata a sindaco ma c'è il diktat di Acquaroli: si va con Vesprini

16.03.2022

È previsto tra domani e venerdì il vertice regionale di Fratelli d'Italia in vista delle amministrative di fine primavera. Quando sembrava che il partito della Meloni fosse destinato a correre con un proprio candidato e  simbolo, ecco arrivare il diktat da Ancona: sostegno al terzo polo di Valerio Vesprini. Parole niente di meno che del Presidente della Regione Francesco Acquaroli che spiazzano e non poco il trio Agostini-Putzu-Baldassarri che già avevano incassato il sì di una professionista sangiorgese per la candidatura a sindaco. 
Ad Ancona il summit convocato dal coordinatore regionale Emanuele Prisco  dove saranno analizzate le due opportunitá e  probabilità presa la decisione definitiva.
Per il coordinamento sangiorgese rinunciare al simbolo è un atto sconsiderato visto che Fdi è il partito n.1 in Italia e soprattutto rappresentativo del centro destra, tanto da aver individuato una figura nuova della politica da mettere come candidato a sindaco. Una donna della cosidetta societá civile che avrebbe anche il sostegno dell'Udc con Carlo Del Vecchio. 
Nel fine settimana la decisione ufficiale che andrà a definire le candidature a sindaco  dopo l'ufficializzazione di Francesco Granegna e Valerio Vesprini.
#portosangiorgiotoday