"Esiste solo la corsia ciclabile, promozione e cartellone estivo dove sono?"

20.05.2022

"Siamo a fine maggio e non c'è una bozza di cartellone estivo. Non c'è stato incontro con le categorie: così non si fa il bene della principale industria della città". A tuonare sono gli operatori turistici che da settimane chiedono all'amministrazione comunale uscente un summit  per tracciare il programma degli eventi per giugno e luglio.
Albergatori, ristoratori e commercianti arrivano da una stagione invernale quasi tragica tra caro bollette e pochi affari.
"Le amministrative a giugno generano un vuoto che non possiamo permetterci", ha detto a più riprese il presidente degli albergatori chiedendo all'amministrazione uscente di tracciare la prima parte di programma estivo 2022 perchè "chi arriverà tra tempi tecnici e nomine assessorili avrà bisogno di un mese per prendere in mano la macchina amministrativa".  

Ad oggi la richiesta che è stata sostenuta anche dai balneari non ha prodotto effetti, anche per la cosidetta promozione di prossimità.
"Si parla solo di corsia ciclabile, non c'é altro argomento - dicono i concessionari - come fosse una attrattiva unica dell'intera costa. Promozione e grandi eventi sono temi accantonati: non possiamo permetterci di lasciare campo libero agli altri. Il brand Porto San Giorgio quest'anno non viaggia in nessun canale promozionale: non ci sono soldi o tutti impegnati nella campagna elettorale?".
Gli unici grandi eventi che ad oggi confermati  sono il Torneo Internazionale di tennis a fine giugno, Proloco in festa 1-2-3 luglio e la notte rosa che la Confcommercio ha assicurato che tornerà dopo due anni di stop causa Covid-19.
"Il timore - dicono gli operatori - é che chi salirà a governare la città troverà poche risorse in bilancio visto che sono stati spesi oltre 60 mila euro solo per le feste patronali, come mai era accaduto in passato".
#portosangiorgiotoday.it