"Eravamo a dormire e ci hanno svaligiato casa", ladri in casa Brignocchi Ciabattoni

27.11.2021

I malviventi sono entrati dalla finestra del giardino, stessa modalità in un altro villino del residence. Portati via gioielli e argenteria. Indagano i Carabinieri

"Dormire e pensare che qualcuno in casa sta rovistando per portare via preziosi e oggetti cari è agghiacciante. E lo è ancor di più perchè noi non abbiamo sentito alcun rumore". Un risveglio traumatico per la famiglia Brignocchi-Ciabattoni che all'alba ha trovato la casa in soqquadro . Tra le 3, ora in cui il figlio è andato a letto, e le 6.30 qualcuno si è introdotto nella loro residenza attraverso una finestra del giardino. Stessa modalità anche per un villino vicino dove anche li i ladri hanno agito nel sonno.
Una volta dentro l'abitazione, hanno portato via argenteria, preziosi ed effetti personali presenti al primo piano.
'Noi eravamo tutti al piano notte - racconta una frastornata Catia Ciabattoni  - dove non sono arrivati, per lo meno non ci sono segni del loro passaggio. Non abbiamo sentito alcun rumore, nessuna effrazione. Sono penetrati dalla finestra del giardino e anche i vicini non hanno avvertito rumori".
La scoperta stamane: cassetti, mobili aperti, tutto sottosopra. Un incubo e soprattutto una paura difficile da togliere dalla mente: l'ipotesi che i malviventi hanno spruzzato qualcosa per agevolare il sonno profondo c'e.  Allertati i carabinieri che dopo i rilievi hanno avviato le indagini per tutti e due i colpi messi a segno nella notte nel residence collina. 
#portosangiorgiotoday