Ecco il cartellone dell'estate 2021: cultura, arte e musica

07.06.2021
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

 L'estate sangiorgese parte dalla sede dei Marinai d'Italia. Il sindaco Loira e l'assessore Baldassarri hanno presentato stamane il cartellone degli eventi della stagione 2021 che sarà pubblicizzata in due trance: giugno e luglio, poi agosto e settembre. Manifesti negli chalet, Pubblicentro e pieghevoli che circoleranno nelle attività della città.
 Mesi di lavoro per l'assessore al turismo che nei prossimi giorni farà anche partire la promozione in Umbria. Il cartellone 2021 da spazio ad artisti e associazioni locali provati dallo stop invernale per il covid e avrà come luogo di punta Rocca Tiepolo.
 Si partirà con Street Food (dal 17 al 20 giugno) e non con Proloco in festa come da tradizione, poi Jazz al Castello, cinema all'aperto che quest'anno torna al Cortile Bazzani, il Porto degli Autori, mostre d'arte in viale Cavallotti, via Gentili e i tradizionali appuntamenti con i mercatini del martedì in centro e il mercoledì sul lungomare sud. 

Il clou dell'estate saranno i concerti del 14 agosto con Little pieces of marmelade, il gruppo proveniente da X Factor,  e il 24 luglio Teresa De Sio in piazza Matteotti

 L'unica novità in cartellone è la rassegna "Giovani talenti musicali" dove sarà dato spazio ad artisti emergenti. Eventi anche per i piccolissimi con i burattini in piazza Bambinopoli e due appuntamenti del festival Marameo (26 giugno Statanciufete! Avventure sui mari Cortile Bazzani).
 Non mancherà il mercoledì del turista e l'appuntamento con la tradizione marinara del museo in Corso Castel Sangiorgio, con mostre al pic pesca e visite alla Vittoriosa.
 Notte rosa e notte bianca per ora non sono in programma, da decidere per la festa del mare.