Due container della Regione come spogliatoio per gli operai della Sgds
24.03.2023

I container
In attesa di capire dove sorgerà il nuovo autoparco comunale, l'amministrazione è corsa ai ripari dopo l'emergenza causata dall'incendio di Pian della Noce che ha reso la struttura inagibile. Attraverso la Regione sono arrivati due moduli utilizzati dalla Protezione Civile nelle zone terremotate e sono stati posizionati nella rimessa di fortuna allestita nell'area est dell'ecocentro di via D'Annunzio.
Scelta concretizzata di concerto tra sindaco, assessore all'ambiente e i vertici della San Giorgio Distribuzione e Servizi, in quanto il sito, oltre che di proprietà, è l'unico spazio disponibile senza dover ricorrere all'affito.

Il parco dietro l'Ecocentro
Ad oggi la struttura di Pian della Noce andata a fuoco un mese fa, è ancora sotto sequestro ma l'intenzione dell'amministrazione comunale sembra non essere quella del recupero del sito con la liquidazione dell'assicurazione. Soldi che, insieme ai fondi della Regione, saranno destinati molto probabilmente alla costruzione del nuovo autoparco accorpato all'ecocentro visto che l'area di via D'Annunzio dovrà essere liberata nell'ambito del progetto di recupero della zona. Gli occhi sono puntati sul terreno a nord ovest del palazzeto dello sport, ex Cosmo Costruzioni, oggi nelle mani del curatore fallimentare.