Riprese all'alba le ricerche dell'imprenditore Ubaldo Pomioli disperso in mare
12.09.2023

I Vigili del Fuoco in azione
Sono riprese stamane all'alba in maniera serrata le ricerche del sangiorgese scomparso in mare dal pomeriggio di ieri. Si tratta di Ubaldo Pomioli, imprenditore del settore arredamento, che ieri si era recato a Marcelli di Numana dove la moglie è titolare di uno stabilimento balneare. Pomeriggi come tanti altri sulla Riviera del Conero in uno specchio d'acqua che conosceva e dove nuotava spesso. Ieri però qualcosa è successo e secondo i Carabinieri di Numana che stanno coordinando le indagini, probabilmente è stato vittima di un malore.
Nonostante il mare calmo e il clima ancora caldo in spiaggia c'era pochissima gente e il servizio di salvataggio assente perché fine stagione.
La moglie che era allo stabilimento balneare lo ha visto andare a tuffarsi e poi non vedendolo rientrare ha fatto scattare l'allarme.
Le immagini di videosoverglianza dello storico chalet La Bussola visionate dai militari mostrano il sangiorgese lasciare oggetti personali sotto un ombrellone e poi andare verso la battigia.
Da ieri sera uomini della Capitaneria di Porto e Guardia Costiera stanno battendo in lungo e in largo lo specchio d'acqua della zona e stamane all'alba sono tornati in azione i sommozzatori.
Ubaldo Pomioli è molto conosciuto in città con la storica attivitá di famiglia del settore arredo.
#portosangiorgiotoday@gmail.com