Dipendenti novax, da venerdì a rischio alcuni servizi comunali?

13.10.2021
La più grande azienda sangiorgese, ovvero il Comune, lavora a ritmo serrato in vista del 15 ottobre data in cui entrerà in vigore l'obbligo green pass per tutti i lavoratori. L'amministrazione e il dirigente del primo settore Carlo Popolizio stanno mettendo a punto la macchina dei controlli con un serrato confronto con i rappresentanti sindacali. 

Ciascun responsabile di settore avrà a disposizione l'app per controllare i colleghi e verificare il possesso e la validità del green pass o del tampone.
Stando ai "si dice" dovrebbero 7/8 i lavoratori novax  al comune di Porto San Giorgio e per loro si potrebbe profilare la sospensione dal servizio, con conseguente perdita dello stipendio fino al 31 dicembre o fino ad esibizione dell'avvenuta vaccinazione così come previsto dal decreto.
La preoccuoazione  degli amministratori é rivolta anche ai servizi al pubblico  e alle scadenze di fine anno ma per affrontare la questione c'è da attendere la fatidica data del 15 ottobre e verificare chi realmente sarà messo fuori organico. Tra le ipotesi c'è  anche quella di attingere ad assunzioni a tempo.
#portosangiorgiotoday