Quarto d'ora di follia a piazza Gaslini, scazzottata tra magrebini: un ferito

Forse un regolamento di conti o l'effetto dell'alcool il motivo della scazzottata tra due extracomunitari poco dopo le 18.30. Teatro della rissa piazza Gaslini dove queste bande du stranieri oramai fanno i padroni del parco. A raccontare la scena alcuni residenti.
"Tutto è cominciato con delle voci che con il passare dei minuti sono diventate sempre più minacciose. Cosa dicevano non si sa ma dal gesticolare alle mani sono passati pochi minuti. Uno aveva in mano una bottiglia e l'ha spaccata forse per usarla come arma. Poi sono passati alle mani, una vera scazzotta".
Subito è scattata la chiamata al 112 e solo l'arrivo dei Carabinieri ha fermato la foga dei due. Uno ha riportato alcune ferite tanto da rendere necessario l'intervento della Croce Azzurra e il trasporto al pronto soccorso di Fermo. I militari dopo l'identificazione hanno cercato di ricostruire l'accaduto.
Esasperazione per chi vive nella zona. "Ogni giorno è così - dicono- non ci sentiamo al sicuro ad attraversare questo parco".
#portosangiorgio_today