Densitometria ossea gratuita martedì al distretto ma le prenotazioni sono già chiuse, proteste

La settimana di esami diagnostici gratuiti riservata alle donne negli ospedali aderenti alla campagna "Bollini Rosa" in programma dal 17 al 22 aprile finisce prima di cominciare. L'iniziativa "conosci, previeni e cura" prevede per martedì prossimo al Distretto presso l'ex ospedale sangiorgese (8.30-12.30) esami di Densitometria Ossea Rems con prenotazioni aperte stamane (ore 10-12 e domani stesso orario) al numero di telefono 3351996239. Chi ha chiamato fin da stamane, però, si è sentito dire che la lista di esami gratuiti era già al completo.
"È assurdo che quando vengono proposti screening gratuiti non ci sia mai posto - è la protesta degli utenti- senza pensare che in loco è raro trovare anche la pubblicità. Solo poche ore di ambulatori per una intera Provincia e con specialistiche limitate". Oltre alla densitometria ossea nella Ast di Fermo viene offerto prr Bollini Rosa all'ex Inam controlli al tunnel carpale per venerdì 21.
"Nella altre province - continua la protesta - vengono proposte mammografie, visite ginecologiche, pap test con possibilità di scelta su più giorni. Si parla tanto di buoni propositi per la sanità fermana poi nella realtà dei fatti scopriamo di essere sempre la Cenerentola delle Marche".
#portosangiorgiotoday