60enne trovata senza vita in casa dopo l'allarme di una parente: la morte risalirebbe a 15 giorni fa

01.02.2024
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Dal Fermano

Quando i Vigili del Fuoco di Fermo sono entrati nell'appartamento dopo aver sfondato la finestra per lei non c'era più nulla da fare. Una donna di circa 60 anni è stata trovata senza vita questa sera intorno alle 18.30 in una casa in via Mattarella a Lido San Tommaso. La vittima, di origine ucraina, era a terra e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso che, secondo una prima ispezione cadaverica, risalirebbe a circa 15 giorni fa.

A far scattare l'sos al numero.unico delle emergenze il presidente del centro sociale del quartiere che è stato contattato su Facebook da una parente, preoccupata dal fatto che la sfortunata 60enne da giorni non rispondeva ai messaggi e alle chiamate. L'uomo si è recato presso la residenza indicata e non avendo avuto risposte al citofono ha fatto scattare la macchina delle emergenze.
Sul posto i carabinieri che stanno raccogliendo elementi: nessun segno sul corpo e nessuna effrazione a porta o finestre. Il decesso, molto probabilmente, è avvenuto per cause naturali.
#portosangiorgiotoday