Dalla Basilicata a via A.Costa 55, inaugurato il caseificio Posca: latticini, formaggi e tipicità

05.07.2022
 Il taglio del nastro
Il taglio del nastro
Inaugurazione ieri pomeriggio in via Andrea Costa 55. Ad approdare a Porto San Giorgio è il Caseificio Posca  una azienda agricola della provincia di Potenza che da oltre 30 anni produce latte grazie a mucche da pascolo e lo trasforma in mozzarelle, burrate, stracchino, yogurt, formaggi tipici e tanti altri prodotti caseari.
Del Vecchio, il sindaco e Giuseppe Posca
Del Vecchio, il sindaco e Giuseppe Posca
Per dare il benvenuto all'azienda Lucana rappresentata da Giuseppe Posca, non è mancato il sindaco Valerio Vesprini che ha tagliato il nastro, don Mario Lusek per la benedizione, Carlo Del Vecchio amico del titolare e Alessandro Ambrosi che con la sua azienda ha curato l'allestimento del locale.

Il caseificio Posca è una delle aziende leader della Lucania: 35  quintali di latte autoprodotto al giorno grazie alle  250 mucche da pascolo, oltre a quello che arriva all'azienda dalle stalle della zona, per essere trasformato in prodotti caseari.
Da oggi l'azienda Posca è operativa anche a Porto San Giorgio con un laboratorio per la trasformazione del latte per garantire al consumatore locale un prodotto fresco e di alta qualitá.
Nel punto vendita sarà  possibile trovare tipicità della Basilicata: salumi, vini, paste, marmellate e altro ancora. Un mondo da scoprire in via Andrea Costa 55.
#Portosangiorgiotoday.it