Dal 18% del 2018 all'8% di oggi, Marinangeli (Lega): abbiamo pagato scelte di governo

26.09.2022

Il fermano non è riuscito a confermare la presenza in Parlamento per questione di resti. Nel gioco del proporzionale al Senato Mauro Lucentini è stato sorpassato dal candidato del Movimento 5 Stelle. Un rimpicciolamento per la Lega sia a livello locale che nazionale: la consolazione è la vittoria del centro destra e un ruolo nel futuro governo. 
"Il centro destra  unito vince e questo è il dato per guardare al futuro dell'Italia dove la Lega c'è e ci sarà - commenta il consigliere regionale Marci Marinangeli -. Il nostro dato è deludente e figlio di scelte sbagliate: fare il governo con Conte e poi con Draghi non è andata giù al nostro elettorato".
Crollo anche a Porto San Giorgio dove la Lega ha registrato un -10%. 
"Fdi dal 5% è salita al 30% - spiega - è evidente che i nostri ex voti sono finiti li. Dobbiamo ripartire dal basso, dalla partecipazione, e l'attuale amministrazione lo sta facendo".
Per l'ex onorevole leghista Mauro Lucentini si profila una ciambella di salvataggio: una poltrona nel governo regionale, al posto dell'assessore allo sport e cultura Giorgia Latini che torna a Roma.  
#portosangiorgiotoday.it