Da otto mesi strada semibuia, i residenti scrivono al Prefetto: chiediamo sicurezza

16.05.2022
 Il tratto buio alla fine di viale Buozzi
Il tratto buio alla fine di viale Buozzi

Otto punti luce senza lampade da mesi, dalla fine dell'estate scorsa per l'esattezza. Hanno segnalato i punti luce da sostituire a più riprese agli uffici comunali ma nonostante le proteste il tratto finale di viale Buozzi , quello verso la Statale Adriatica, resta quasi al buio. Così alcuni residenti, sostenuti da alcuni esercenti  della zona, hanno preso carta e penna e hanno deciso di scrivere al Prefetto. Poche righe per chiedere sicurezza perché camminare in quel tratto buio, soprattutto la sera, mette paura.
"Sono mesi che i nostri appelli cadono nel vuoto sistematicamente - dicono i residenti - abbiamo segnalato a più riprese la problematica agli uffici competenti, all'assessore,  ma il buio è sotto gli occhi di tutti. Cosi abbiamo deciso di inviare una lettera al Prefetto,chissà che non sia una sveglia per qualcuno in Comune". 
C'è chi ha paura ad andare a buttare l'immondizia, chi non si sente sicuro per via di presenze  spesso fuori le righe. 
"Otto lampade da sostituire  per una maggiore sicurezza - rilanciano- non chiediamo tanto, verde abbandonato e marciapiedi rotti  pur in pieno centro possono attendere"

 Piazza del teatro
Piazza del teatro
Segnalazioni di lampioni rotti da mesi arriva anche da piazza del Teatro. Anche qui punti lampade fulminate e nonostante le molteplici segnalazioni ancora nessun intervento per il ripristino dell'illuminazione pubblica.

#portosangiorgiotoday.it