"Costretti a pagare il parcheggio sotto casa". Esplode la rabbia: pensassero a una città ordinata

"È assurdo mettere parcheggi a pagamento da un lato e disco orario di un'ora dall'altra - è la voce di un gruppo di residenti che stamane ha contattato e incontrato portosangiorgiotoday.it -: vuol dire che nei weekend d'estate occorre prendere la navetta per rientrare a casa o pagare il posto auto. L'amministrazione comunale ha scelto noi per fare cassa? Siamo in una situazione di emergenza, e ce lo sanno, per via del cantiere che occupa tutta l'area privata intorno e questa scelta è come uno schiaffo a chi vive quì. Il.disco orario di un'ora non giova manco a chi va al mare: è solo un contentino per bar e ristorante perchè il caos che c'è in questo tratto di lungomare è imbarazzante. Ciclabile, due lati di auto parcheggiate e doppio senso di marcia, quì viene solo voglia di scappare".
L'ordinanza emessa dal Comando di Polizia Municipale nasce dopo un confronto tra categorie e amministrazione perchè occupando i residenti tutto il tratto ovest, la sosta per le attivitá commerciali è praticamente azzerata con conseguenti danni al fatturato.
"Sarebbe sufficiente rinunciare ai 10/15 stalli blu e mettere il disco orario lato est", è la proposta del popolo del grattacielo.
Suggerimento che viene girato a sindaco e assessore alla viabilità.

"Marciapiedi invasi da erbacce - mostrano - erba alta ovunque, oktre ad un sottopasso sempre allagato da infiltrazioni. Questi sono i problemi che divrebbe avere in agenda il buon amministratore, non costringere chi abita la zona a parcheggiare melle zone a pagamento per rientrare a casa. L'immagine dell'ordine e una viabilitá meno caotica e ciclabili sicure fanno una cittá turistica".
#portosangiorgio_today