Cordone umano e telecamere di Striscia la notizia per fermare il taglio delle tamerici?

14.04.2024
Pronti a tutto pur di salvare le tamerici del lungomare sud. La notizia che a metá settimana entreranno in azione le motoseghe per cancellare la prima parte del filare, ha mosso ambientalisti e comitato che si stanno organizzando per mettere in atto l'ultimo tentativo per evitare l'abbattimento  dei 59 alberi che l'amministrazione Vesprini vuole cancellare nell'ambito del progetto di riqualificazione del litorale sud e sostituire con 80 nuovi e giovani tamerici. 

È stata allertata la redazione di Striscia la Notizia che potrebbe mandare un proprio inviato, mentre c'è chi sta organizzando azioni per bloccare le motoseghe. Si parlando di un cordone umano o come già accaduto per viale Cavallotti persone che si attaccheranno alle tamerici. 
Il malcontento dilagante sembra non toccare il sindaco  deciso a portare avanti la riqualificazione del lungomare sud con un nuovo filare perché sul tavolo ci sono una serie di perizie di agronomi che hanno certificato che le piante sono a fine ciclo vita e molte anche a rischiò schianto.
Sarà un settimana calda e decisiva.

#portosangiorgiotoday