Controlli interforze in tutta la città, al setaccio strade, stazione e pubblici esercizi

01.02.2023
Operazione città sicure. È in corso dal primo pomeriggio un'operazione interforze a vasto raggio che sta interessando Porto San Giorgio e tutta la costa fermana. Coordinati dal Questore di Fermo Rosa Romano, sono impegnati uomini della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con  l'unità cinofila. 

Sono in corso posti di blocco e controlli nei pubblici esercizi. 

L'occhio su Porto San Giorgio è puntato in particolar modo nella zona compresa tra Stazione, piazza Gaslini e via Trevisani, dove la settimana passata sono state registrate risse che hanno creato allarme tra i residenti.

Fatti presi di petto dal sindaco Valerio Vesprini che, in accordo con il comandante della Polizia Locale Giovanni Paris, ha fatto istituire un presidio fisso da parte degli agenti della Municipale in piazza Matteotti. Un  primo risultato è già sotto gli occhi di tutti : le incursioni di giovani esagitati provenienti da fuori città per ora sono diminuite.
Intanto stamane a Fermo si è svolto, chiesto proprio dal sindaco Vesprini, il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza dove si è discusso delle problematiche della città. Oltre al problema risse, negli ultimi 15 giorni ben due attività sangiorgesi (un bar e un night) hanno visto la licenza ritirata dal Questore per problemi di drogra e presenza di pluripregiudicati.

#portosangiorgiotoday