Controlli interforze di Ferragosto, risse e sequestri di droga: il plauso del Prefetto

Le attività, concentrate prevalentemente nelle fasce notturne (dalla mezzanotte all'alba) - ma non solo - hanno viste impegnate pattuglie della Forze dell'Ordine, ovvero della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale con il concorso delle Polizie Municipali di Fermo e di Porto Sant'Elpidio. Complessivamente sono state impiegate diverse decine di unità di personale con il supporto dei cani antidroga della Guardia di Finanza.
Soddisfacenti in termini di efficacia preventiva i risultati raggiunti con più di 130 persone identificate, alcune delle quali con precedenti di polizia, e 82 autoveicoli controllati. Sono stati, altresì, controllati 5 (cinque) esercizi pubblici senza rilevare sostanziali irregolarità. Inoltre, sono state segnalate amministrativamente a questa Prefettura 3 (tre) persone sorprese in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.
Il pronto intervento sul posto di 3 pattuglie e la prontezza degli operatori in servizio hanno permesso di scongiurare il degenerare dell'ordine e della sicurezza pubblica nei locali interessati.
A tal fine, il Prefetto ringrazia i Vertici provinciali delle Forze di Polizia e, con loro, tutto il personale impegnato, per le fattive e preziose azioni operative svolte a tutela della legalità.