Controlli antidroga e locali passati al setaccio, beccato al bar con la droga in tasca

18.08.2023
Controlli interforze
Controlli interforze
 Il personale della Questura di Fermo, ancora una volta con l'ausilio dell'unità cinofila della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Porto Sant'Elpidio, il 17 agosto ha effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a contrastare l'illegalità diffusa, con particolare riguardo ai reati predatori, al rispetto del Testo Unico di Pubblica Sicurezza da parte di alcuni locali pubblici, per contrastare l'abusivismo nonché i crimini legati allo smercio di droga.

Il servizio straordinario ha permesso di effettuare 4 posti di controllo, identificare 61 persone e controllare 34 autovetture.

Durante il servizio, la Squadra Amministrativa della Questura di Fermo ha fatto accesso in 3 attività commerciali, di cui 1 a Porto San Giorgio e 2 a Porto Sant'Elpidio. Al momento dei controlli erano presenti alcuni avventori con pregiudizi di polizia.

L'attività svolta, con l'ausilio dell'Unità cinofila della Guardia di Finanza, permetteva di sottoporre a controllo un ventenne italiano residente a Porto Sant'Elpidio, così trovato in possesso inizialmente con un involucro in cellophane trasparente con all'interno 9,6 grammi di hashish e successivamente, a seguito di ulteriori controlli, di altri 43 grammi della stessa sostanza.

L'uomo veniva deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di cui all'Art. 73 co. 5 del DPR 309/90 e lo stupefacente sottoposto a sequestro penale.

Attività ad alto impatto ed ampio raggio della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Porto Sant'Elpidio, a tutela dei cittadini, per continuare a garantire la sicurezza, reale e percepita, collettiva ed il rispetto della legalità.