Il Concorso fotografico Gaia diventa un festival, c'è anche la mostra itinerante nei bar

Il Concorso Fotografico Gaia diventa un Festival con quattro appuntamenti che si svilupperanno dal 14 al 21 agosto. Il tema dell'edizione 2022 é "U4 Nature – Difendi il tuo mondo”. Per partecipare basta fare uno scattato e poi postare la foto sulla pagina social del concorso Gaia dal 1 luglio al 7 agosto.. Le più cliccate accederanno alla fase finale del concorso.

L'evento è stato presentato ieri pomeriggio presso lo chalet Nomad dagli organizzatori capitanati da Massimiliano Roganti, il papà della sempre presente Gaia scomparsa a causa di un incidente nel 2019. Presenti il sindaco Valerio Vesprini, l'ex assessore Francesco Gramegna e l'assessore al turismo di Fermo Annalisa Cerretani.
Il concorso, patrocinato dalla Presidenza della Regione Marche e dal Comune di Porto San Giorgio, lo scorso anno ha visto in gara oltre 1300 scatti.
Quest'anno la kermesse fotografica oltre alla serata finale e premiazione del 21 agosto presso Rocca Tiepolo, avrà altri 4 momenti.
"Aperitivo di luce" per una mostra itinerante nei migliori bar della cittá (14-21 agosto).
"La fotografia in notturna" un workshop con Maurizio Marcaccio (19 agosto ore 19 Sala Castellani).
"Il ritratto fotografico" altro workshop questa volta con Michele Mobili (16 agosto Sala Castellani dalle ore 19.30).
"Lo scatto umano" una serata dedicata a Mario Dondero e curata dalla Fototeca Provinciale (20 agosto ore 21 Rivafiorita).
#Portosangiorgiotoday.it
