Centro tamponi al Palas, giornata da incubo e traffico in tilt

06.12.2021

Il servizio dell'Asur  fino a venerdì scorso era ubicato presso il parcheggio della pista di atletica a Fermo, lungo la Castglionese. Stamane summit con la Prefettura

Lunedì mattina da incubo sulla rete stradale nella zona sud  della città. La paralisi della circolazione tra statale Adriatica e Valdete é stata causata dal nuovo centro tamponi al Palasport, così come predisposto dall'Asur in accordo con la Prefettura. La coda delle auto dirette verso via Galvani ha creato file di oltre un chilometro, fino ad arrivare oltre la rotonda della Castiglionese, mentre sulla sulla statale l'ingorgo dovuto all'intoppo per chi doveva svoltare verso la Valdete. Due ore di vero e proprio caos e paralisi del traffico tra chi doveva andare a lavoro e pulman di studenti in una zona già di per se congestionata.
 

La protesta è presto divampata sui social e telefono della Polizia Municipale preso d'assalto dagli automobilisti.

"Come è possibile attivare un servizio che richiama gente da tutta la provincia senza pensare ad un piano viario", scrivono i malcapitati sui social.  Sindaxo, assessore alla viabilità e comando dei vigili si sono subito attivati per ridisegnare la viabilità. Verso il palasport, sia dalla parte della Statale che dalla Valdete, si sale solo se residenti o per accedere al centro  tamponi. Gli operai del Comune hanno apposto la segnaletica ma le criticità permangono soprattutto nelle ore di punta. In mattinata dovrebbe esserci un summit con Prefettura e Asur per cercare soluzioni o addirittura un trasferimento in altro luogo.
#portosangiorgiotoday