Marco Ceccarani lascia la Sgds, subito il bando per il nuovo direttore

Una vera e propria tegola per il sindaco Valerio Vesprini giá alle prese con una macchina comunale claudicante a causa di pensionamenti e un bilancio che, con l'incudine dell'aumento del.capitolo energia, non permette un rapido il riequilibrio delle forze.
Marco Ceccarani è arrivato alla guida della Sgds nel 2014 con il governo cittadino guidato da Nicola Loira e assessore alle partecipate Renato Bisonni. Ha raggiunto obiettivi importanti con la raccolta porta a porta (differenziata quasi al 75%) e poi disegnato il futuro con il famoso piano industriale da 1.5 milioni per le isole ecologiche 4.0 che dovrebbero condurre la città alla tariffazione puntuale.
Un Sgds con bilanci in salute nonostante l'assenza di una discarica, che ha portato alla gestione di altri servizi come la farmacia comunale e la mensa scolastica.
Risultati d'esercizio che lasciavano pensare ad un futuro di Ceccarani anche con l'amministrazione Vesprini, ma non è stato così. Il primo cittadino farà subito il bando per il nuovo direttore della Sgds.
#Portosangiorgiotoday.it