C'è anche l'ex sindaco Nicola Loira nella lista Pd per una candidatura alle politiche

02.08.2022
Nicola Loira
Nicola Loira

C'è anche il nome di Nicola Loira nella lista che la segreteria provinciale del Partito Democratico metterà sul tavolo regionale e nazionale  per le candidature alle politiche del prossimo 25 settembre.
"La Federazione, dopo aver riunito segreteria e direzione provinciali, chiede con forza, agli organismi regionali e nazionali, la candidatura del senatore Francesco Verducci, proposto e sostenuto convintamente in modo unanime. In aggiunta si è ritenuto fosse giusto indicare una rosa di nomi rappresentativi del territorio - si legge in una nota del Pd provinciale -. Sono così emersi i nomi di Moira Canigola, sindaca di Monte Urano e già presidente della Provincia di Fermo, Nicola Loira, già sindaco di Porto San Giorgio per due mandati, Meri Marziali, sindaca di Monterubbiano, Carla Piermarini, sindaca di Ortezzano. Nonostante il pochissimo tempo intercorso tra la caduta del Governo e la preparazione delle imminenti elezioni politiche, sono molto orgoglioso  della rosa proposta dal Pd in vista di una sfida elettorale decisiva.

Nomi forti, credibili e che danno autorevolezza al Fermano grazie ai ruoli svolti o che tuttora svolgono egregiamente. Scelte fatte con i giusti criteri, in pieno rispetto della parità di genere (2 uomini, 3 donne) e che abbracciano l’intero territorio".