Casa abbandonata trasformata in dormitorio, i residenti: non siamo al sicuro

26.01.2023
Il villino sul lungomare
Il villino sul lungomare
Da alcune notti il villino sul lungomare centro da anni abbandonato e in stato di degrado, è diventato un  dormitorio per senza fissa dimora. La denuncia arriva da alcuni residenti che  segnalano rumori e presenze notturne. Secondo il racconto, la finestra che da sul lungomare é usata come ingresso: la recinzione è divelta oramai da mesi e intruforlarsi nel villino è un attimo per chi è alla ricerca di un riparo dal freddo di questi giorni.

Ai primi dello scorso ottobre altra situazione simile ma dal lato di via Nazario Sauro. Dopo la segnalazione, la Polizia Municipale ha effettuato un controllo e ha intimato al proprietario la muratura delle finestre al primo terra da dove si intrufolavano i balordi.

La finestra da dove si intrufolano
La finestra da dove si intrufolano
Ora, sempre stando alle parole di chi vive nella zona,  hanno trovato un nuovo punto di ingresso e qualcuno stamane all'alba ha visto uscire dalla finestra due uomini con dei sacchi.  

"Non siamo più al sicuro - denunciano - vivere con questi balordi a due passi da casa non ci fa stare tranquilli".
La richiesta,  oltre ai controlli delle autorità competenti, è quella di far mettere in sicurezza il villino ed evitare che sia un dormitorio per extracomunitari.

#portosangiorgio_today