Carnevale al teatro, fiera di San Giorgio, street food e musica: ecco la primavera

10.02.2022

Dalla fine della zona arancione alla primavera metereologica e sociale sarà un attimo. Gli assessorati al turismo e al commercio sono a lavoro per far ripartire la città. Il prossimo fine settimana torna Tesori in strada, la mostra mercato della seconda domenica del mese organizzata dall'Ataf. Bancarelle in viale Buozzi da mattina a sera.
La coreografia di San Valentino con palloncini rossi a forma di cuore in piazza Matteotti lanciata lo scorso anno dall'ex assessore Valerio Vesprini non sarà riproposta.
Il duo Baldassarri De Luna riparte dal Carnevale. Nessun evento in piazza e nessuna sfilata a causa dei protocolli anticovid ma spettacoli al teatro Comunale secondo il programma proposto da Proscenio.  Costo 3 mila euro.
Il cartellone primaverile vero e proprio partitá ad aprile quando l'emergenza covid, si spera, avrà fine. Il 3 aprile il tradizionale appuntamento con il mercato domenicale di Pasqua. Il 10 con la Fiera di San Giorgio cominceranno i festeggiamenti per il patrono. Il clou sarà dal 21 al 25 aprile con Street Food e DJ street dove è annunciato l'arrivo di Albertino da Radio Deejay insieme ad altri spettacoli musicali. 
Si sta lavorando anche alla festa del primo maggio dedicata ai più piccoli e alla fiera dei fiori  per la quarta domenica di maggio.

#portosangiorgiotoday