Bus e caravan, viale XX Settembre rischia di essere un imbuto senza via d'uscita

11.01.2023
"Se non verranno aggiornate le mappe dei navigatori e adottata una segnaletica informativa visibile ed adeguata, la nuova viabilità a est della ferrovia rischia di essere un imbuto senza uscita per bus, caravan e mezzi pesanti che da sud intendono attraversare la città da via XX Settembre". A scrivere è un lettore di #portosangiorgiotoday di professione autista che mostra perplessità sui percorsi alternativi: via Nazario Sauro e la Statale Adriatica. 

"La prima oltre a non essere adeguata a sostenere il carico del traffico estivo da sud presenta una svolta tra via Vecchi e viale della Vittoria stretta e non adatta a mezzi lunghi - si legge nella lettera -, senza pensare ad un mezzo dei Vigili del Fuoco. Mentre la Statale diventerà l'unica direttrice per chi esce al casello autostradale di Porto San Giorgio-Fermo con ripercussioni sui tempi di percorrenza  oltre che sull'inquinamento e la salubrità dell'aria per chi vive a ridosso".
L'invito dunque è quello di adottare subito tutte le misure per infornare i viaggiatori ed evitare ingorghi che, durante la stagione calda con l'aumento del traffico veicolare, rischiano di ingessare la viabilità.
#portosangiorgiotoday.it