Brillano due stelle Michelin a Porto San Giorgio: L'Arcade e Retroscena

23.11.2021

E' la prima volta che la guida Michelin premia attività di Porto San Giorgio. E la luce della stella più famosa d'Italia per il mondo della ristorazione si accende ben due volte: L'Arcade dello chef Niki De Sergeev e Retroscena degli chef Pierpaolo Ferracuti e Richard Abouzaki entrano nel gota del food, ovvero nella guida più famosa del paese.
Gioia infinita  oggi al Relais Franciacorta quando sul maxi schermo rosso sono comparsi i nomi dei due ristoranti sangiorgesi e dei rispettivi chef.
 
 

"Oggi 23 novembre 2021 L'Arcade riceve la sua prima stella Michelin - scrive su facebook Nikita dell'Arcade che durante il periodo di pandemia ha progettato e realizzato il nuovo locale sul lungomare - è stato un percorso lungo e parecchio tortuoso. Pieno di ostacoli e pregiudizi. Ma ricco e colorato per quella passione che ci mettiamo ogni giorno. Per me la stella è una soddisfazione ovviamente, me la porterò cucita sulla giacca. Ma l'obbiettivo di avere una stella Michelin non deve diventare mai una nuda ed egoistica ossessione. La stella è un ringraziamento ed uno stimolo ulteriore per i ragazzi che lavorano con me. Sono stati tanti in questi anni e ognuno di loro ha aggiunto un tassello al mosaico che oggi si è completato".
Pioggia di complimenti anche per gli chef di Retroscena, locale nato 5 anni fa nel cuore del centro storico di Porto San Giorgio e che già ha conquistato la famosa stella.
" Una stella Michelin, non ho tante parole a caldo ! - scrive Richard Abouzaki - Ma un estremo grazie alla mia squadra, alla mia famiglia e a tutti quelli che mi sono sempre stati vicini!! Il cuore batte forte e le lacrime vengono inghiottite da questa immensa emozione !".
#portosangiorgiotoday