Botte e urla alle 4 in vicolo Cialdini (l'audio), i residenti: non ne possiamo più fate qualcosa 

24.06.2023
Ogni notte urla e schiamazzi. E stamane, poco prima dell'alba,  anche la rissa cominciata in viale della Stazione, a ridosso di via Mazzini, e proseguita per tutto vicolo Cialdini fino a via Properzi. Se le sono data di santa ragione due bande di stranieri come è possibile riconoscere dalle voci dell'audio, preso da dietro la finestra,  perchè la paura dei residenti è tanta, così come l'esasperazione per una situazione oramai incancrenita.

"Quello che accade di notte nel quadrilatero viale della Stazione, via Galliano, vicolo Cialdini e via Trevisani lo sanno tutti - racconta chi abita nella zona che stamane ha voluto incontrare portosangiorgiotoday.it -. C'é abuso di alcool, ubriachi i cui segni la mattina sono dappertutto, forse anche spaccio. Abbiamo sottoposto la questione al sindaco e alle forze dell'ordine ma sembra che non ci sia soluzione: oltre sporadici controlli e passaggi notturni di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza non si può fare altro per mettere un argine a questo degrado? Un  pericoloso ed avvilente quadro che rende la vita difficile visto che quì non si riposa più". 

Stanotte pure la rissa intorno alle 4.45. Si sono fronteggiate due bande di stranieri che hanno fatto saltare dal letto i residenti a ridosso di vicolo Cialdini, tra via Mazzini e via Properzi. Sono volate bottiglie, dicono, e come spesso accade  la chiamata al 112 e l'arrivo dei lampeggianti blu ha provocato un fuggi fuggi generale.

"Chiediamo misure severe per quelle attivitá commerciali che non rispettano le regole - protestano i residenti -: orari di chiusura certi e limite nella somministrazione di alcool perchè è quest'ultimo il vero problema. Il sindaco è a conoscenza da oltre un anno della situazione ma ad oggi non è stato fatto nulla".
E poi ancora: "non siamo contro la movida o contro il divertimento dei giovani ma diciamo no agli abusi e al non rispetto delle regole di pubblica sicurezza. Alle 4 di mattina urla e schiamazzi in via strette rendono la vita impossibile per il riposo notturno".
#portosangiorgio_today