Weekend a tutto volley attesi 800 giovani: stasera in piazza Matteotti il "Welcome Party"

01.06.2023

Vernissage per il Campionato Acsi: dalle ore 21 presentazione delle squadre e a seguire deejay music 

Fabio Senzacqua e Giuliana Di Venti
Fabio Senzacqua e Giuliana Di Venti

800 ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia saranno protagonisti dell'edizione 2023 del campionato Acsi di Pallavolo per la prima volta a Porto San Giorgio. Oltre 2 mila presenze nelle strutture ricettive sangiorgesi e non solo (presenze anche per hotel di Fermo e Pedaso) per una kermesse fatta sua dall'assessore allo sport Fabio Senzacqua che l'ha spuntata su altre località turistiche.
Sette impianti sportivi coinvolti: PalaSavelli, palasport di Pedaso, palestra Borgo Rosselli e Nardi, le tensostrutture don Bosco e Polisportiva Mandolesi  e  poi i campi dello chalet Marakaibo per la categoria beach.

Gare al via domani mattina  mentre stasera sul palco di piazza Matteotti ( dalle ore 21) é in programma il Welcome Party, una passerella per gli atleti partecipanti. Un vernissage a suon di musica con deejay set per far ballare tutta la piazza.
"Sarà un weekend allungato che coniuga la passione per il volley e il turismo sportivo - spiega l'assessore Senzacqua - avremo il tutto esaurito nelle strutture ricettive sangiorgesi con 800 atleti e l'indotto di genitori, accompagnatori e federati. Ringrazio l'Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero che ha il riconoscimento del Coni e del Comitato Italiano Paraolimpico nella figura di Giovanni Pagliuca. Non è stato facile portare a Porto San Giorgio questo evento ma sono certo che l'accoglienza di questo territorio farà affezionare i responsabili e di questo ringrazio Giuliana Di Venti di Hospitality Experience punto di riferimento per la cura dell'appuntamento ".
Piazza Matteotti chiusa fin dalle prime ore di oggi pomeriggio per gli allestimenti. 
#portosangiorgio_today