Arena Europa, c'é l'ok al progetto definitivo. Ora l'appalto e in autunno il via ai lavori

19.04.2024
L'Arena Europa
L'Arena Europa
La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell'Arena Europa. Prossimo step l'appalto prima del via ai lavori che sono in agenda a partire dal prossimo autunno.

180 mila euro di interventi che prevedono il rifacimento dell'area gioco, opere edili per la riqualificazione del blocco spogliatoi, l'efficentamento energetico, la videosorveglianza, l'abbattimento delle barriere architettoniche e l"arredo verde. 
Il progetto è coofinanziato per 100 mila euro dalla Regione Marche grazie al bando "riqualificazione di impianti e attrezzature per lo sport" su cui ha lavorato l'assessore Fabio Senzacqua.
"Altro grande risultato - spiega il vicesindaco - 100 mila euro a fondo perduto dalla Regione con la compartecipazione del Comune per 80 mila euro. Andremo a risparmiare anche sui consumi dell'energia perchè posizioneremo pannelli fotovoltaici. Il cantiere partirà a settembre,  fine lavori entro il 31 dicembre. Nel futuro questa sarà un'area strategica perchè oltre allo sport sarà possibile usare l'arena per gli spettacoli".
#portosangiorgiotoday #arenaeuropa